Calvizzano, 09/07/2007
Egregio Sindaco Pirozzi,
Visto che nell’’ultimo anno, ci sono stati diversi giovani calvizzanesi che hanno dimostrato la loro bravura nel campo artistico e che sono stati premiati vincendo importanti concorsi (ricordiamo Francesco Marziani per il jazz Festival; Pietro Napolano con I PiQuadro a Sanremo);
Visto che siamo fortemente convinti che bisognerebbe incoraggiare tutti i giovani emergenti che fanno della musica la loro vita, dando loro una opportunità di esibizione;
Visto che crediamo nella necessità di regalare ai nostri giovani cittadini dei momenti di allegria, serenità e condivisione di nuove culture e forme di arte;
Noi, di Calvizzanonline, avremmo pensato di organizzare un evento attraverso il quale dare la possibilità ai giovani gruppi musicali locali di esibirsi, organizzando una serata di festa all’aperto che si terrà il giorno 15 Settembre 2007. (la locazione precisa sarà da definirsi).
Le chiediamo, pertanto, di aderire alla nostra iniziativa, mettendoci a disposizione per l’evento, il palco ed un contributo di € 700 che servirà a pagare il servizio di istallazione degli impianti fonici.
Certi della Sua sensibilità a tali eventi e della Sua sicura disponibilità,
in attesa di un Suo riscontro
Le porgiamo
I nostri saluti
In fede
Calvizzanonline
Questa è la lettera, che in data 9 luglio 2007, noi, di calvizzanonline, abbiamo protocollato e consegnato al nostro Sindaco.
Al momento non avevamo idea che già c’era qualcuno, che nello stesso periodo, stava organizzando una grande festa per il nostro paese. Se l’avessimo saputo non ci saremmo azzardati o quanto meno avremmo scelto un periodo diverso….
Benché non possiamo che manifestare il nostro entusiasmo per la grande festa che nei prossimi giorni avrà luogo a Calvizzano, e che vedrà impegnati diversi artisti importanti (D’angiò, Sal da Vinci, I Piquadro) e per la quale il Comune ha erogato un contributo di circa ventimila euro,non possiamo esimerci dal manifestare tutto il nostro dissenso nei confronti del comportamento adottato dal nostro sindaco.
La nostra lettera non ha mai ricevuto una risposta…. E questo non mi sembra un comportamento corretto da parte di un sindaco attento alle proposte dei suoi giovani cittadini.
Non pretendevamo affatto che la nostra richiesta fosse condivisa e accettata, ma una risposta con delle motivazioni era doverosa e non costava nulla….
Purtroppo, oggi, è difficile trovare persone gentili ed educate… che sanno ascoltare e dare importanza alle piccole cose…
Ma per un sindaco non si può transigere!....
2 commenti:
Ma una persona importante come il Dott. Pirozzi non si può abbassare a parlare con un semplice cittadino? :)
GIUSTO LUI è SUPERIORE A TUTTI NOI POVERI COMUNI MORTALI LA FASCIA GLI HA DATO ALLA TESTA
Posta un commento