domenica 30 settembre 2007

CIRO LATTERO: IL 20 ALLE 20







L’incontro-dibattito organizzato dai partiti politici del centro-sinistra, allargato alla società civile, presso il ristorante da “DONATO” è andato bene anzi benissimo.
Lo si è capito subito dall’intensità degli interventi e dalla folta partecipazione.
Non è stato un “vediamoci per quattro chiacchiere dopo le ferie d’estate”; non è stata una riunione di politici “passati” desiderosi di occupare le poltrone del potere che, a voler bene considerare, ti inchiodano alle responsabilità del mandato elettorale per il quale, se disatteso, devi pagarne il conto.
E’ stato un incontro vero, partecipato con una conclusione da tutti condivisa:
QUESTA AMMINISTRAZIONE DEVE PAGARE IL CONTO:
- Per quello che non ha fatto
- Per quello che ha fatto in ritardo
- Per quello che ha fatto male
- Per il senso di viscido che emana e che fa più male di uno sputo in faccia
Nel prosieguo avremo modo di approfondire e documentare, in maniera tematica, ciò che abbiamo fin qui, genericamente esposto.
Questa amministrazione è stata subita come una malattia esantematica (morbillo, rosolia, etc.) che, per fortuna, produce anticorpi e non t’ammali più.
A MAGGIO DEL 2008 BISOGNA CACCIARLI VIA
PER SEMPRE!!!
Mi rendo conto che la cronaca giornalistica, necessitata dalla sintesi, spesso non esprime con pienezza il valore degli interventi ed il loro significato. Il politico lo fa o molto più modestamente tenterà di farlo.
Pacati i toni, sostanziosi gli interventi.
Da moderatore, nella mia breve introduzione, ho aperto il dibattito considerando che le elezioni a turno unico (per i comuni con meno di 15000 abitanti) costringono a preventive spesso forzate alleanze che, molte volte, non producono, a vittoria conseguita, i risultati promessi.
COSA CAMBIA ADESSO?
Gli interventi lo hanno chiarito.
Non la speranza ma la certezza di costruire una grande UNIONE partendo da una costituente (SALATIELLO) per un progetto comune (GRANATA) nell’interesse dei cittadini e di Calvizzano.
“Dobbiamo realizzare un progetto utile per il paese; garanti i partiti del centro-sinistra con il supporto della società civile di cui si auspica grande partecipazione; con quote rosa rilevanti per l’importanza che hanno le donne nella società” (GRANATA – SALATIELLO).
- DI MARO Giacomo (segretario UDEUR)
Non solo, aggiungo, caro Giacomo, era rappresentato il 70% della lista UDEUR ma complessivamente il 70% dell’intero elettorato.
- Visione movimentista quella di MIGLIACCIO Antonio; politica quella di NAPOLANO Pasquale (Segretario D.S.). Buona politica e partecipazione popolare sono la sintesi per un buon governo.
- Di grande valore l’onestà intellettuale di GALIERO Giuseppe e l’umiltà di SEQUINO Antonio (Presidente ASCOM) ai quali va un plauso per la loro disponibilità.
- DI MARO Antonio, SEQUINO Biagio
“largo ai giovani dalle idee chiare”
- Bravo AGLIATA Francesco: agli anziani sarà proibito distribuire pillole di saggezza, ai giovani sarà proibito invecchiare ma insieme staremo benissimo
- MAURIELLO Antonio (Segretario S.D.I.)
Esempio di vera democrazia per un segretario di partito. Personalmente sono convinto che non farai mancare all’UNIONE il tuo sostegno. Ti aspettiamo.
- A TRINCHILLO Giacomo (Segretario Rifondazione Comunista)
Costruiamo prima una solida imbarcazione così daremo al nocchiero meno problemi per condurla in porto.
- Per quanto mi riguarda come già ho dichiarato nel mio intervento confermo la mia piena disponibilità per un progetto utile al paese usando gli strumenti della politica per la realizzazione del “bene comune” di cui abbiamo tanto bisogno.
Significativa la presenza del Dott. MORRA Mario (ex Sindaco) al quale va il mio personale, cordiale saluto.
Un sincero ringraziamento a Stefania Rosiello per la gentile collaborazione e tanti auguri per il suo lavoro.
A presto risentirci.
Ciro Lattero
P.S.
Il consigliere BORRELLI Luciano ha fatto pervenire i propri saluti.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

CIRO,sei una persona giusta et squisita,come al solito metti nuda e cruda tutta la verita'.continua cosi'............!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

CIRO LATTERO: BRAVO!

Anonimo ha detto...

Perdonate la mia ignoranza:qualcuno potrebbe spiegarmi chi è Ciro Lattero?
Grazie.

Anonimo ha detto...

ignorante che non sei altro,ma come non conosci il poeta CIRO LATTERO??????????????non hai letto il "PAVONE LADRO"????????????????

Anonimo ha detto...

ciro sei un grande,continua cosi'.............

Anonimo ha detto...

il pavone ladro! Dio ce ne liberi, per carità! di ladri ce ne stanno già abbastanza...

Anonimo ha detto...

scusa,perche'?SECONDO te il pavone non puo' essere ladro?????????????????????

Anonimo ha detto...

ma certamente! perchè no.

Anonimo ha detto...

Che bello ridere così e senza pagare. Continuate mi raccomando.

Troiano.

Anonimo ha detto...

Ho avuto il piacere di assistere alla presentazione del libro di poesie il "pavone ladro". Spiegava l'autore: "che bisogno ha un pavone, che è il top della bellezza, di rubare?". Questo fa ridere o stimola una riflessione?

Anonimo ha detto...

sono perfettamente d'accordo con te,infatti stimola una profonda riflessione...............

Anonimo ha detto...

eccome se la stimola!!!!!

Anonimo ha detto...

ci mancava solo ciro lattero in questa coalizione.........state inguaiati e lo dico soprattutto ai sinistroidi moralisti. vi sedete al tavolo con gente "funerea" , con l'ex odiato Salatiello e tanti affaristi dell'ultima ora..... se avete le palle fate la vostra lista ..però un consiglio...nn candidate lattero...lo abbiamo visto gia da difensore civico quanto vale.......ci è bastato.....meglio che si mette a scrivere un altro libro

Anonimo ha detto...

e' chiaro che la nostra allenza ti fa' PAURA,perche' finalmente dopo oltre 15 anni andrete tutti voi in gattabuia,te lo suggerisco io un titolo per il vostro libro:"LE MIE PRIGIONI"........... N.b.:noi di "PALLE"..........ne abbiamo tante,voi invece nemmeno una.........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

è vero la vostra alleanza mi fa paura, anzi tremendamente paura, ma nn perchè l'attuale amministrazione va a casa o in gattabuia... in democrazia si vince e si perse...ho paura per Calvizzano...Salatiello ha gia acquistato metà Calvizzano nelle scorse consiliature.. ora ha trovato nuovi adepti per concludere un nuovo contratto ....l'acquisto dell'altra metà.....dopo pagheremo anche l'aria a questo signore e grazie alla gente cn le "PALLE"di sinistra... ma dove vi avviate che nn eleggete nemmeno un consigliere comunale da 15 anni.......

Anonimo ha detto...

TI SBAGLI,CON L'AVVENTO DEL P.D. SAI QUANTI CONSIGLIERI ELEGGEREMO???????????????????E POI TI DICO UN'ALTRA COSA,NON E' VERO CHE SALATIELLO HA FATTO QUELLO CHE HAI SCRITTO,FORSE TI RIFERIVI AI VARI: SINDACO,PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ET ASSESSORI.......VARI.......... PRIMA DI ESPRIMERE UN GIUDIZIO AFFRETTOLOSO,SEI PREGATO DI INFORMARTI BENE............. ALTRIMENTI RISCHI DI FARE BRUTTA FIGURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

mandiamo a casa quest'amministrazione altrimenti compreranno loro tutta Calvizzano... Hanno già comprato Giardino Carandante, togliendo al popolo un eventuale punto di sviluppo... A Casa Pirozzi e i suoi proci

Anonimo ha detto...

oltre alla villa carandante,hanno in mente chissa' che cosa............il famigerato trio (sindaco,presidente,assessore e portaborsa con la fila di lato),e' arrivato il momento che tutti noi apriamo gli occhi....................MANDIAMOLI A CASA UNA VOLTA E PER SEMPRE.........MANDIAMOLI A LAVORARE............................BASTA !!