“Quale consigliere vorresti non ricandidare…”
Si assegna il trofeo “O' meglie do’ peggio”
Si assegna il trofeo “O' meglie do’ peggio”

Ha avuto un successo al di sopra di ogni aspettativa, il sondaggio proposto dal nostro sito dal titolo “Quale consigliere vorresti non ricandidare alle prossime amministrative”.
Questa è la settimana conclusiva, vale a dire quella che consacrerà il più votato tra i più votati (settimanalmente) del sondaggio, ovvero il vincitore del trofeo virtuale “O meglie do’ peggio”.
Chi sono i contendenti? I quattro più votati di ogni settimana, più il consigliere comunale che ha ottenuto la percentuale più alta in assoluto dei rimanenti.
Ecco i nomi: Domenico Trinchillo, Gianluca Ferrillo, Giovanni Ivano Migliaccio, Gismondo Ferrillo e Pietro Tarantino.
Due di questi, Tarantino e Ferrillo, sono coloro che hanno effettuato il cosiddetto “salto della quaglia”: sono stati eletti per fare opposizione e, poi, durante l’arco della consiliatura, sono passati in maggioranza. Sarà questo il motivo che li ha portati questa settimana alla sfida decisiva? Chissà!Anche perché, super votato è stato anche Antonio Di Guida, l’altro consigliere trasmigrato dai banchi dell’opposizione a quelli della maggioranza: appena tre voti (proiezioni delle ore 20.00 di domenica 4 novembre) lo separano da Gismondo Ferrillo.
Tra i più votati, comunque, figurano anche gli assessori Domenico Trinchillo, Ivano Migliaccio e Gismondo Ferrillo. Come mai? Forse perché hanno amministrato male?
Sarebbe interessante che le motivazioni venissero spiegate, attraverso il blog, da qualche loro votante, senza usare, però, epiteti ingiuriosi, poiché verrebbero immediatamente cancellati.
Nessun commento:
Posta un commento