domenica 4 novembre 2007

Una Bomba ecologica: Taverna del Re

Taverna del Re è diventata una vera bomba ecologica.
Circa 300.000 ecoballe prive di adeguata copertura, stanno minando la salute dei cittadini di Giugliano e del suo comprensorio.
Il precedente governo aveva promesso la chiusura del sito entro e non oltre il 31 ottobre. Un impegno,ahimè, non rispettato.
E così circa in duecento decidono di scendere in piazza e di presidiare il sito taverna del Re da lunedì 17 ottobre, ininterrottamente fino al 3 novembre, cercando di fermare l’arrivo di nuovi camion
“Ora basta !”...”vergogna”…”noi non vogliamo morire”…sono queste le urla che fanno da eco allo scenario della manìfestazione!

L’Asl Napoli 2 ha emesso una relazione nella quale scrive che, per la tutela della salute pubblica, bisogna immediatamente stoppare lo stoccaggio di ulteriori ecoballe fino a quando le trecentomila attualmente presenti , non vengano adeguatamente coperte!
Sulla base di tale relazione, ieri, 3 Novembre, il sindaco di Giugliano, Tagliatatela, ha interdetto lo scarico di ulteriori camion nel sito.
Ma il commissario Pansa, ha riordinato immediatamente la sua riapertura, promettendo che il sito di Taverna del Re,verrà chiuso entro e non oltre il 31 dicembre, in attesa di individuare un altro sito di stoccaggio.

Sarà vero?...noi lo speriamo… anche perchè,se malauguratamente così non dovesse essere, non saranno in duecento alla prossima manifestazione, ma molti, molti di più!

Nessun commento: